lunedì 1 novembre 2010

Solidarieta' con le Madri in Lutto in Iran


Le Donne in nero italiane esprimono la loro solidarietà alle Madri di Park Laleh(Madri in lutto in Iran) che sostengono Zhila Mahdavian madre di Hesan Tarmasi e Akram Neghabi madre di Saeed Zeinali, imprigionate per aver difeso i loro figli incarcerati nelle dure prigioni iraniane. Chiedono che vengano liberate il più presto possibile e che il governo iraniano rispetti i diritti umani,i diritti delle donne e il diritto delle madri di difendere i loro figli.

Akram Neghabi e' la madre di Saeed Zeynali- uno studente che e' stato arrestato 11 anni fa. Finora, sua madre non ha ricevuto nessuna notizia di lui.

Zhila Mahdavian e' la madre di Hesam Tarmasi; Hesam e' stato arrestato dalle forze di sicurezza durante una protesta dopo le elezioni. E' stato rilasciato ma da allora e' stato in ospedale con problemi gravi di reni e fegato.


Queste madri e famiglie cercano la verita' sull'uccisione, incarcerazione e sparizione dei loro cari. Vogliono risposte dal governo e chiedono la liberazione incondizionata di tutti i prigionieri politici e prigionieri di coscienza.

Nessun commento:

Posta un commento